Invia notifiche sms/whatsapp da un gestionale, da un centralino telefonico oppure come promemoria dal tuo calendario Google.
(integrazione disponibile nei piani Base+, PRO e PRO+)

Marketing automatico WhatsApp
Se il tuo gestionale è abilitato ad inviare email allora potrà anche spedire messaggi WhatsApp, per esempio quando:
❍ Non rispondi alle chiamate. (integrazione centralino)
❍ Sei chiuso o fuori orario. (integrazione centralino)
❍ Scade un appuntamento sul calendario Google. (integrazione gestionale)
❍ Vuoi inviare un promemoria al tuo cliente in base agli appuntamenti sul calendario o sul tuo CRM. (integrazione gestionale)
❍ In tutti quei casi in cui puoi inviare una email dal tuo gestionale.
Inoltre con la nostra piattaforma Chatbot WhatsApp potrai anche gestire la conversazione in chat con i clienti, sia con la App che direttamente dal browser. Dare assistenza e addirittura fare marketing importando una lista di tuoi clienti ed inviando a questi un messaggio whatsapp promozionale. Prova Meplo per un mese è gratis!
❍ Non rispondi alle chiamate. (integrazione centralino)
❍ Sei chiuso o fuori orario. (integrazione centralino)
❍ Scade un appuntamento sul calendario Google. (integrazione gestionale)
❍ Vuoi inviare un promemoria al tuo cliente in base agli appuntamenti sul calendario o sul tuo CRM. (integrazione gestionale)
❍ In tutti quei casi in cui puoi inviare una email dal tuo gestionale.
Inoltre con la nostra piattaforma Chatbot WhatsApp potrai anche gestire la conversazione in chat con i clienti, sia con la App che direttamente dal browser. Dare assistenza e addirittura fare marketing importando una lista di tuoi clienti ed inviando a questi un messaggio whatsapp promozionale. Prova Meplo per un mese è gratis!
1° metodo(consigliato): Integrazione con invio email. Il tuo centralino o calendario online, può inviare email?

CASO SU UN CENTRALINO Se il tuo centralino può inviare email, quando non puoi rispondere o quando sei chiuso, basta inserire nelle impostazioni LA NOSTRA EMAIL! (email unica per ogni nostro cliente) o creare un filtro di inoltro. Se nella email, o nell’oggetto o nella descrizione, c'è il numero del chiamante, possiamo tramite la piattaforma estrapolare solo il numero telefonico e inviare un messaggio Sms o WhatsApp a quel numero.
Quindi: 1 basta inserire la nostra email o creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. 2 Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto. Basta ovviamente che ci sia scritto il numero nella email.
Quindi: 1 basta inserire la nostra email o creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. 2 Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto. Basta ovviamente che ci sia scritto il numero nella email.
Esempio invio email da un centralino

NON possiedi un centralino? Niente paura! con circa 160€ potrai acquistare un centralino analogico/ip con un serverweb, configurabile tramite browser http://...... , in 1 minuto e in italiano!
1) colleghi il centralino alla connessione adsl. (ovviamente è obbligatoria la connessione ad internet)
2) colleghi i tuoi telefoni ip o analogici al centralino per rispondere normalmente.
3) configurari il servizio smtp email per l'invio (puoi usare la tua email o quella di meplo).
4) inserisci l'email univoca ricevuta da meplo.
5) configuri > invio email SOLO per le chiamate perse. (nell'oggetto della email troveremo il numero del chiamante).
6) Finito! ad ogni email inviata corrisponderà un sms o whatsapp personalizzato al chiamante.
1) colleghi il centralino alla connessione adsl. (ovviamente è obbligatoria la connessione ad internet)
2) colleghi i tuoi telefoni ip o analogici al centralino per rispondere normalmente.
3) configurari il servizio smtp email per l'invio (puoi usare la tua email o quella di meplo).
4) inserisci l'email univoca ricevuta da meplo.
5) configuri > invio email SOLO per le chiamate perse. (nell'oggetto della email troveremo il numero del chiamante).
6) Finito! ad ogni email inviata corrisponderà un sms o whatsapp personalizzato al chiamante.


CASO GESTIONALE O CALENDARIO Lo stesso sistema funziona anche se hai un calendario google o un gestionale online. Basta inserire una notifica email per l'appuntamento fissato o come promemoria.
ESEMPIO: Hai un centro estetico e vuoi avvisare su WhatsApp i tuoi clienti un giorno prima dell'appuntamento?
La configurazione è semplicissima: 1 basta creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. Dovrai abilitare la ricezione di ogni appuntamento anche su una tua email (per il calendario google è già attiva). Quando arriva la notifica 1,2, o 3 giorni prima nella tua posta, il filtro invierà una copia dell'appuntamento all'email univoca creata da meplo (unica per ogni nostro cliente). 2 Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto per avvisare i tuoi clienti su WhatsApp. Basta ovviamente che ci sia scritto il numero di telefono in un punto qualsiasi nella descrizione dell'appuntamento.
ESEMPIO: Hai un centro estetico e vuoi avvisare su WhatsApp i tuoi clienti un giorno prima dell'appuntamento?
La configurazione è semplicissima: 1 basta creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. Dovrai abilitare la ricezione di ogni appuntamento anche su una tua email (per il calendario google è già attiva). Quando arriva la notifica 1,2, o 3 giorni prima nella tua posta, il filtro invierà una copia dell'appuntamento all'email univoca creata da meplo (unica per ogni nostro cliente). 2 Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto per avvisare i tuoi clienti su WhatsApp. Basta ovviamente che ci sia scritto il numero di telefono in un punto qualsiasi nella descrizione dell'appuntamento.
Esempio promemoria dal calendario Google


2° metodo: Integrazione con webhook. Il tuo sistema può inviare un webhook con dentro il numero di telefono?
Se il tuo centralino o sistema gestionale può gestire una richiesta webhook* potrai inviare un mess. WhatsApp ai chiamanti in base alle tue esigenze e avviare anche il chatbot se scegli il piano PRO+
* Senti il tuo gestore di centralino se puoi fare ciò. Il webhook dovrà essere in formato json.
* Senti il tuo gestore di centralino se puoi fare ciò. Il webhook dovrà essere in formato json.
Prova Meplo. E' semplice e non potrai più farne a meno.
Attivabile solo sui piani Base+ (con invio sms) e nei piani Pro e Pro+ con invio messaggio su WhatsApp.
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